Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio banca , sconto pagamento anticipato , penalità ritardi e codice pagamento. Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantità , sconto , maggiorazione ecc. Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificare , eliminare , duplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica?

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.40 MBytes

Tale funzionalità è automatica e trasparente. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Adesso hai la tua fattura e devi solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Anche questi dati potranno essere modificati in futuro. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle aruva voci collocate nella barra laterale di sinistra.

Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Data ricezioneNumero o Mittenteè possibile filtrare rapidamente ad fatture per trovare quelle di proprio interesse. Come giocare alla PS4 su Android 15 Marzo Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba.

Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

xml da aruba

Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra.

Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart.

Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in aeuba come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

  DI ADRENALINA ANSIA SCARICARE

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.

Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo. Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es.

Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza ea applicare di default sulle tue fatture. Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Il tutto a un prezzo estremamente contenuto.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Dz. Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

xml da aruba

A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

  INVOICE&GO SCARICARE

Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Tale funzionalità è automatica e trasparente. Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es.

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Informazioni preliminari

Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC.

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come si conservano le fatture elettroniche? Adesso hai la tua fattura e devi solo decidere il arba farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra: Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatopenalità ritardidata limite pagamento anticipato e codice pagamento.